SDL

Secretariado Diocesano de Lisboa da Obra Nacional da Pastoral dos Ciganos - Le numerose iniziative intraprese, includono la creazione di “The Journal CARAVAN”, la Giornata Nazionale Gypsy (24 giugno) e di progetti di formazione e di promozione dei bambini e delle donne Rom.
Ci sono diversi pellegrinaggi nazionali ed internazionali per Rom, numerosi eventi per promuovere la cultura Rom e la consapevolezza dei problemi sociali di Rom con la maggioranza della società, tra le quali il momento clou è stata la realizzazione nel 1998 di una rassegna internazionale di cultura gypsy (EXPOCIG '98). L’ente sta inoltre sostenendo la creazione di diverse associazioni di zingari e della recente Federazione Calhim (Cigana em Romano) Portoghese (FECALP). Questa associazione è stata creata per sostenere il Forum Iberico dei Rom.

http://www.portal.ecclesia.pt/onpc

lifelong learning

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione Europea. Questa pubblicazione rispecchia il punto di vista del soloautore e, pertanto, la Commissione non è responsabile di alcun uso che possa essere fatto delle informazioni qui contenute.

phone

Supported by the DI-XL project related with the dissemination and exploitation of LLP results through libraries

Joomla templates by Joomlashine